Cascina Butto
Il Centro Visite del Parco di Montevecchia aiuta a scoprire e comprendere meglio il territorio, svelandone aspetti nascosti e promuovendo visite consapevoli.
Il Centro Visite del Parco di Montevecchia aiuta a scoprire e comprendere meglio il territorio, svelandone aspetti nascosti e promuovendo visite consapevoli.
Fontana e lavatoio a Novate, alimentati dalla Fonte Regina dal 1895, con due vasche e statuetta votiva, spostati per nuova viabilità.
Lago morenico di Sartirana, riserva naturale dal 1983, ospita ninfee, uccelli e pesci, con sentiero e area bird watching per visitatori.
Lago artificiale XVIII sec. per irrigazione Gnecchi-Ruscone, usato anche per pesca e lavatoio; oggi le acque convogliano nell’Adda a Imbersago.
Lago artificiale del XVIII sec., serbatoio della roggia Annoni a Sartirana, prosciugato nel 1981 dopo lavori notturni di riempimento e livellamento.
“Amici di ceci” è un asilo diurno per cani con spazi interni ed esterni, dove i cuccioli giocano e socializzano in sicurezza mentre i proprietari sono al lavoro. ats autorizzato. no servizio notturno.
Parco del Curone: un’oasi verde tra colline, boschi e sentieri, ideale per escursioni, natura e relax nel cuore della Brianza.
Il Sentiero del Naviglio di Paderno è un percorso facile e suggestivo tra boschi, fiume e opere storiche, ideale per camminate e bici.
I Sentieri del Monte Robbio sono un sistema di percorsi escursionistici che si sviluppano sulle dolci colline di Robbiate, offrendo un’esperienza immersiva tra natura e storia. Adatti a tutti i livelli, questi sentieri si snodano tra boschi, vigneti e punti panoramici mozzafiato, ideali per trekking e passeggiate rigeneranti.
Il Parco di Villa Concordia a Robbiate, con giardini all’italiana e viali alberati, è un’oasi di pace ideale per passeggiate e momenti di relax.
Il Parco Comunale di Via Colleoni a Robbiate è un’area verde centrale, perfetta per relax, sport e attività all’aperto, amata da famiglie e cittadini.
Il Parco Adda Nord unisce natura, storia e ingegneria: boschi, fauna, centrali storiche, castelli medievali e opere leonardesche lungo il fiume Adda.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.