Antonietta Mondello e Maria Franca Ballocco, le due “cicale” che hanno dato vita alla libreria nel 2005, hanno avuto una storia lavorativa per alcuni aspetti simile – legata al mondo delle grandi aziende dell’informatica – e una passione in comune: quella per i libri.
Una passione che hanno voluto condividere con altri e, soprattutto, trasferire ai più piccoli: ecco perché è nata la Cicala.
Per mettere a disposizione di chi si avvicina al mondo dei libri una selezione accurata dei titoli per ragazzi in commercio in Italia, suddivisi per fasce d’età e tematiche, ma anche per offrire occasioni d’incontro con i protagonisti di questo mondo: autori, illustratori, animatori, pedagogisti e psicologi. In questo modo la Cicala è diventata un luogo di scambio di esperienze per i genitori e per chi opera a diverso titolo nel campo della formazione, sia nelle scuola sia nell’ambito del volontariato sociale.
Una selezione di titoli per adulti, con particolare attenzione al pubblico femminile, e una piccola ma accurata scelta di proposte artigianali (da regalare o da regalarsi) completa l’offerta della libreria.
L’indirizzo della libreria la Cicala è via Statale 5/L Merate. La libreria è situata nei pressi della strada provinciale Briantea SP342. I nostri locali si trovano all’interno del complesso ristrutturato della vecchia tessitura.
Per chi arriva da Milano
Dopo aver superato il semaforo di Cernusco Lombardone proseguendo dritti in direzione di Lecco, il punto di riferimento per svoltare a sinistra è l'ex Ristorante Villa 800 (e, sulla destra, la farmacia).
Arrivando da Lecco
In direzione Milano sulla statale 342 bisogna svoltare a destra all’altezza del Penny Market, quindi girare dietro all'ex Ristorante Villa ‘800. Si svolta ancora a destra quando si ha di fronte l’outlet Errebi e dopo pochi metri c’è l’ingresso della Cicala.
Informazioni utili
039 9900755
info@lacicalalibri.it
www.lacicalalibri.it
https://www.instagram.com/lacicalalibreria/
10-12.30 e 15-18.30 dal martedì al sabato - tipicamente nel periodo pre-natalizio la libreria resta aperta anche la domenica